ENGIE Program

Le migliori soluzioni per ogni struttura sportiva.

Arricchiamo la nostra offerta di Facility Management, rafforzando la nostra posizione di leader in un segmento che lascia intravedere importanti prospettive di crescita. In tal modo entriamo anche nel promettente settore rappresentato dalle infrastrutture sportive e dai grandi eventi.

Nel 2017 ENGIE Italia rileva il 75% di Ecoprogram Servizi, società specializzata nel Facility Management, nella gestione di eventi sportivi e nei servizi alle imprese. La società ha una pluriennale esperienza nella gestione di grandi strutture sportive: manutenzione impiantistica, gestione del verde, servizi di vigilanza e accoglienza. In questo modo ENGIE potenzia fortemente la sua presenza nel settore attraverso ENGIE Program, la società dedicata all’erogazione e gestione dei servizi integrati di strutture sportive ed eventi.
150
dipendenti
1000
collaboratori
15
strutture gestite

ENGIE Program ha stipulato delle partnership con importanti properties del mondo del calcio, alle quali fornisce servizi integrati di gestione delle strutture. Ma non si tratta solo di stadi di calcio: ENGIE Program è leader anche nella gestione di strutture indoor quali palazzetti, piscine e club. L’obiettivo è creare progetti funzionali al miglioramento delle strutture sportive, in modo tale da renderle idonee alla massimizzazione della fan experience, aspetto assolutamente da migliorare in Italia.


Tra i clienti più importanti ci sono:

Stadio di San Siro
Mediolanum Forum
Mapei Stadium di Reggio Emilia
Parma Calcio 1913
Udinese Calcio
  • Stadio di San Siro
  • Mediolanum Forum
  • Mapei Stadium di Reggio Emilia
  • Parma Calcio 1913
  • Udinese Calcio

Grazie alle nostre competenze promuoveremo nuove occasioni di sviluppo, quali ad esempio importanti interventi progettuali all’interno degli stadi e delle aree congressuali, tali da rendere gli spazi sempre più accoglienti e idonei a una ‘consumers experience’, in linea con le evolute aspettative del pubblico.